Il Tour Down Under Donne 2025 si apre con una sorpresa. Ad aggiudicarsi la prima frazione è Daniek Hengeveld che taglia il traguardo a braccia alzate, dopo aver attaccato a poco meno di cinquanta chilometri dalla conclusione, beffando così le velociste che speravano di giocarsi il primo successo della breve corsa a tappe australiana. La ciclista neerlandese della Ceratizit-WNT è riuscita ad accumulare un vantaggio sufficiente da riuscire a resistere al tardivo tentativo di rimonta del gruppo alle sue spalle e conquistare così la sua prima vittoria WorldTour della carriera. Il gruppo, giunto a 36″ dalla vincitrice, si è giocato lo sprint per il secondo posto vinto da Ally Wollaston (FDJ-SUEZ) davanti a Kathrin Schweinberger (Human Powered Health), con Rachele Barbieri (Team Picnic PostNL) che ha chiuso in quinta posizione.
Tour Down Under 2025, il 18enne Albert Withen Philipsen subito in evidenza come miglior giovane: “È stato un buon inizio di stagione, ora ho sicuramente un po’ più di fiducia in me stesso”
26 Gennaio 2025, 10:00
Tour Down Under 2025, la gioia di Jhonatan Narvaez: “Credo che questa sia la vittoria più importante della mia carriera”
26 Gennaio 2025, 9:35
Tour Down Under 2025, Sam Welsford re degli sprint: “Vincere tre tappe è un risultato incredibile, sono entusiasta”
26 Gennaio 2025, 7:39
Tour Down Under 2025, Juan Pedro Lopez squalificato per rifornimento irregolare